Home > News su Android, tutte le novità > Google Traduttore adesso opera con il 99% delle lingue mondiali

Google Traduttore adesso opera con il 99% delle lingue mondiali

google traduttore

Nuovo ed importante risultato quello ottenuto di recente da Google e, nello specifico, dal team di sviluppo di Google Traduttore, che rilasciando il nuovo aggiornamento che introduce il supporto a 13 nuove lingue, ha raggiunto ben il 99% delle lingue parlate in tutto il mondo. Insomma, con Google Traduttore è possibile abbattere in maniera decisiva le barriere linguistiche non solo con le lingue più diffuse ma anche con gli idiomi ed i dialetti caratteristici.

 2006, we started with machine learning-based translations between English and Arabic, Chinese and Russian. Almost 10 years later, with today’s update, we now offer 103 languages that cover 99% of the online population.

The 13 new languages — Amharic, Corsican, Frisian, Kyrgyz, Hawaiian, Kurdish (Kurmanji), Luxembourgish, Samoan, Scots Gaelic, Shona, Sindhi, Pashto and Xhosa — help bring a combined 120 million new people to the billions who can already communicate with Translate all over the world.

Come potete vedere, il risultato è stato raggiunto in appena 10 anni. Nel momento del lancio ufficiale le lingue disponibili erano pochissime (non era presente nemmeno l’italiano) mentre adesso è proprio l’opposto, ovvero le lingue mancanti sono pochissime.

Ovviamente lo sviluppo di questa tecnologia non si arresterà, anzi. L’obiettivo finale di Google è quello di creare un sistema di traduzione che permetterà di effettuare conversazioni in tempo reale in diverse lingue.

L’aggiornamento di Google Traduttore di cui vi stiamo parlando deve essere rilasciato da Google via server, per cui non vi è alcun file APK oppure aggiornamento da scaricare dal Google Play Store.

FONTE