Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 edge ed S6 Edge Plus cominciano ad aggiornarsi a Marshmallow [AGGIORNATO]

Samsung Galaxy S6 edge ed S6 Edge Plus cominciano ad aggiornarsi a Marshmallow [AGGIORNATO]

Samsung Galaxy S6 Edge Plus Android 6.0 Marshmallow

[Aggiornamento] A distanza di poche ore, Samsung ha annunciato il rilascio globale dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 edge. Al momento comunque si tratta solo dell’annuncio ufficiale mentre adesso attendiamo comunicazioni da parte di Samsung Italia circa il rilascio nel nostro Paese.

Dopo aver iniziato il roll out dell’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow per quanto riguarda il Galaxy S6, Samsung ha oggi annunciato di aver iniziato a rilasciare il medesimo update anche per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6 edge ed il Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

Oltre alle migliorie introdotte sul Galaxy S6 (che a sua volta comprendono quelle integrate da Google in Android 6.0 Marshmallow), quest’aggiornamento sui due smartphone con lato curvo di Samsung aggiunge diverse altre funzionalità legate proprio al lato edge. Da un punto di vista tecnico, la dimensione del lato edge aumenta da 260 pixel a 550 pixel, consentendo agli utenti di usufruire di contenuti più ricchi (ne abbiamo parlato in quest’articolo).

Al momento l’aggiornamento stato annunciato solamente in Corea del Sud ma non dovrebbe passare molto prima che arrivi anche nel Vecchio Continente. Ad ogni modo vi terremo informati non appena sapremo qualcosa di più riguardo l’arrivo in Europa.

Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S6 (e per forza di cose anche la variante edge) è stato nominato lo smartphone più ecologico del mondo, arrivando addirittura ad avere il 99% delle componenti riciclabili ed il 100% della scatola riciclabile (Samsung Galaxy S6 è lo smartphone più ecologico).

VIA