Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia M5 è piaciuto molto alla redazione di DxOMark

Sony Xperia M5 è piaciuto molto alla redazione di DxOMark

Sony Xperia M5

Come sicuramente ormai saprete, per determinare il valore di uno smartphone dal punto di vista fotografico ci affidiamo molto spesso alla redazione specialistica di DxOMark. Essa, analizzando sempre nella stessa maniera tutti gli smartphone (così da garantire un risultato ed un metro di giudizio quanto più equi possibile), ci fornisce importanti indicazioni circa il loro valore. Ultimo smartphone ad essere finito nelle mani della redazione è stato il Sony Xperia M5 e, pur trattandosi di un device di fascia media, dobbiamo dire che non l’è cavata per niente male.

Il punteggio infatti che il Sony Xperia M5 ha ottenuto è di 79 su 100, ovvero lo stesso ottenuto dal Sony Xperia Z3 e poco più alto di quello ottenuto da OnePlus 2. Certo, la cima della classifica di 87 punti su 100 condivisa dal Sony Xperia Z5 (Sony Xperia Z5 si prende lo scettro della classifica di DxOMark) e dal Samsung Galaxy S6 Edge Plus (Samsung Galaxy S6 Edge Plus arriva fino alla cima della classifica di DxOMark) è ancora lontana ma ripetiamo che in questo caso stiamo parlando di uno smartphone di fascia media.

Il colosso giapponese continua dunque a far valere soprattutto il comparto fotografico dei propri smartphone, integrando oltre ad un hardware di alta qualità anche un software molto ben strutturato che a breve verrà ulteriormente arricchito dagli effetti AR di terze parti (Sony rilascerà a breve un SDK pubblico relativo agli effetti AR della fotocamera Xperia).

FONTE