Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 è lo smartphone più ecologico

Samsung Galaxy S6 è lo smartphone più ecologico

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Di recente abbiamo scoperto che il Samsung Galaxy S6 è stato premiato come Sustainable Materials Management (SMM) Champion, ovvero il titolo di smartphone più ecologico. Da un punto di vista dei numeri, le componenti del Samsung Galaxy S6 sono riciclabili per il 99% mentre per quanto riguarda la confezione di vendita la percentuale sale al 100%.

Il colosso coreano è stato anche premiato con il SMM Electronics Challenge Tier Award – Gold Level per quanto riguarda il progetto a lungo termine volto a ridurre la quantità di “spazzatura elettronica”, ovvero prodotti non riciclabili.

Insomma, Samsung si pone in cima alla classifica non solo per quanto riguarda la qualità dei propri smartphone ma anche per la loro eco-sostenibilità. Quelli ricevuti sono dei riconoscimenti molto importanti e che dovrebbero far riflettere gli altri produttori che magari adottano sistemi ecologicamente sfavorevoli al fine di aumentare la produzione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve Samsung sarà la principale protagonista del settore mobile per quanto riguarda le presentazioni di nuovi device, visto che sono attesi all’appello il Samsung Galaxy S7, il Samsung Galaxy S7 edge (Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: anche in Europa la commercializzazione inizierebbe l’11 Marzo) ed i nuovi Samsung Galaxy Tab (Samsung Galaxy Tab S3: maggiori informazioni grazie a GFXBench).

VIA