Home > News su Android, tutte le novità > VNC Viewer: il remote desktop si fa 2.0

VNC Viewer: il remote desktop si fa 2.0

VNC Viewer

Forse non tutti sanno che è possibile controllare a distanza il proprio computer Windows sfruttando semplicemente uno smartphone Android. E’ infatti sufficiente scaricare sia sull’uno che sull’altro degli speciali software che permettono una comunicazione a distanza. In questo modo, si aggirano in un certo senso le limitazioni attuali di Android e si pilota un sistema operativo desktop dallo smartphone. Ciò può avvenire sia trovandosi all’interno della stessa WLAN che da remoto, ovvero attraverso internet.

Uno dei servizi più utilizzati per questo genere di cose è VNC Viewer, la cui applicazione Android si è di recente aggiornata alla versione 2.0 introducendo, fra l’altro, anche il Material Design. Certo, per un’app il cui compito è mostrarci il desktop di un computer non è propriamente importante l’interfaccia grafica ma, dobbiamo dire, che si tratta di un’ottima aggiunta.

Fra le altre novità della versione 2.0 di VNC Viewer troviamo la possibilità di stabilire la connessione di sola visione (senza essere in grado di interagire col computer) e la possibilità di controllare per filo e per segno l’intero log del servizio.

Ovviamente per funzionare VNC Viewer ha bisogno che anche sul computer sia presente la corrispettiva applicazione. Per procedere al download dell’app aggiornata dal Google Play Store, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata:

VNC Viewer - Remote Desktop
VNC Viewer - Remote Desktop

VIA