Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft colpisce ancora! Le sue app saranno pre-installate sui device di Acer

Microsoft colpisce ancora! Le sue app saranno pre-installate sui device di Acer

Microsoft Office per Android

Microsoft continua inesorabile il proprio piano di conquista del sistema operativo Android attraverso vari servizi. Dopo infatti aver stipulato accordi con Samsung (Samsung e Microsoft: una collaborazione molto stretta nei device Galaxy), Sony, LG (Sony ed LG pre-installeranno Office e Skype nei loro futuri tablet) ed il team Cyanogen (CyanogenOS 12.1.1 promuove le app Microsoft), il colosso di Redmond ha ottenuto un accordo simile anche con Acer. 

Ciò vuol dire che in tutti gli smartphone ed i tablet che Acer commercializzerà e che avranno a bordo il sistema operativo Android, saranno presenti di fabbrica numerose app Microsoft, come ad esempio Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Skype, OneNote e OneDrive. Si tratta di una strategia molto forte che tenta di strappare lo strapotere a Google per quanto riguarda alcuni servizi fondamentali e di uso quotidiano degli utenti.

Considerando che con i produttori con cui ha stipulato un accordo riesce a coprire buona parte del mercato Android, la dirigenza si può definire estremamente soddisfatta di quanto fatto. Purtroppo non sono note le cifre dell’accordo ma, se è stato raggiunto, crediamo che le aspettative di Acer siano state soddisfatte.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che di recente l’applicazione Health ha ricevuto un nuovo aggiornamento (Microsoft Health si aggiorna ed introduce tante novità).

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE