Twitter rappresenta una delle piattaforme più importanti per quanto riguarda la pubblicità online (per via del suo elevato numero di utenti). Per questo motivo, la dirigenza fa di tutto per cercare di trovare il giusto compromesso fra esperienza utente e pubblicità all’interno sia della versione web che di quelle mobile. Di recente, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, abbiamo scoperto che la dirigenza ha deciso di introdurre la pubblicità First View all’interno delle app mobile.
Ma che cosa è la pubblicità First View? Si tratta di contenuti video pubblicitari mostrati in cima alla timeline, in modo che ogni volta che apriamo l’applicazione di Twitter visualizziamo il tweet con l’annuncio pubblicitario:
First View helps marketers achieve significant audience reach with exclusive ownership of Twitter’s most valuable advertising real estate for a 24-hour period. When users first visit the Twitter app or log in to twitter.com, the top ad slot in the timelines will be a Promoted Video from that brand. Now, marketers can tell a powerful visual story across the Twitter audience.
Si tratta dunque di un ottimo modo per gli inserzionisti di far raggiungere i propri prodotti ad un numero ancora più elevato di utenti, visto che obbligatoriamente la dovranno vedere, anche se di sfuggita. Al momento First View è disponibile solo negli Stati Uniti ma a breve verrà estesa a tutto il mondo.