Home > News su Android, tutte le novità > Il team AOKP potrebbe tornare con una ROM basata su Marshmallow

Il team AOKP potrebbe tornare con una ROM basata su Marshmallow

Coloro che sono appassionati di modding Android sin dai primi tempi sicuramente conosceranno la ROM AOKP ed il relativo team di sviluppo. Per chi invece non lo sapesse, essa è stata per molto tempo una delle ROM preferite dagli utenti insieme alla CyanogenMod. Per via di diversi problemi e per una concorrenza troppo spietata proprio dal team Cyanogen, il progetto AOKP è stato abbandonato.

Attraverso un recente post pubblicato sul proprio blog, però, il team ci ha fatto sapere di avere intenzione di riprendere il progetto AOKP e, grazie all’introduzione di nuovi membri nel team, rilasciare la ROM aggiornata ad Android 6.0 Marshmallow per alcuni smartphone, fra cui Nexus 5, Nexus 5X e OnePlus 2.

…with Marshmallow, there probably is, after a looooooong time, a real real chance of AOKP releases coming out

Il cambiamento principale rispetto alle prime versioni è che il nuovo progetto è basato sul lavoro open source del Cyanogen team. Ciò vuol dire che le future ROM comprenderanno tutte le feature presenti nella CyanogenMod più qualche chicca volta a far distinguere la ROM.

We are right now based on CM-13, and almost all of the features are CM’s only. There are a dozen or so features ported from other ROMs and a forward ported original AOKP features from our older versions too.

Così come in ogni altro ambito, la concorrenza non può che fare bene all’utente finale.

FONTE