Così come è logico che sia, in questi giorni i rumors (Samsung Galaxy S7 e S7 Edge avranno un’autonomia di 48 ore), le anticipazioni (Il caricabatteria wireless del Samsung Galaxy S7 messo a listino da uno store UK) e le informazioni leaked (Samsung Galaxy S7 si mostra nella prima immagine dal vivo) riguardanti il Samsung Galaxy S7 si sono moltiplicati a dismisura. Nelle scorse ore, fra le numerose notizie, abbiamo scoperto che il Samsung Galaxy S7 sarà dotato di un display con tecnologia Always On.
Come potete vedere, Samsung ha voluto brevettare e registrare il marchio Always On Display al fine di evitare che qualcun altro lo utilizzi. Purtroppo non sappiamo di preciso a che cosa Samsung abbia pensato con questo display Always On ma, ragionandoci un po’ su, ci viene in mente il display Ambient introdotto da Nokia e poi ripreso da Microsoft sugli smartphone Lumia.
Per chi non lo sapesse, esso sfrutta le peculiarità dei display AMOLED (la capacità di illuminare solamente alcuni pixel lasciando spenti tutti gli altri) per mostrare alcune informazioni non appena qualcuno passa la mano sopra il sensore di prossimità. Il consumo è pressoché nullo ma l’utilità è davvero grande.
Staremo a vedere che cosa Samsung ha in mente con il display Always On il prossimo 21 Febbraio 2016, data della presentazione ufficiale.