Così come il team Cyanogen, anche il team TWRP sta pian piano allargando il proprio bacino di smartphone supportati. Dopo aver rilasciato l’aggiornamento alla versione 3.0 (TWRP 3.0 ufficialmente disponibile al download) ed aver reso disponibile la propria recovery custom per Honor 5X e OnePlus X (TWRP ora disponibile anche per OnePlus X e Honor 5X), vi comunichiamo che gli ultimi due smartphone il cui supporto è stato aggiunto sono HTC One A9 e Samsung Galaxy Trend.
Ricordiamo che la TWRP è la recovery custom più popolare nel mondo Android e permette, oltre al flash dei file .zip (ad esempio ROM custom), anche il backup completo dello smartphone (qui la nostra guida a riguardo).
Per procedere al download della TWRP recovery per HTC One A9 o Samsung Galaxy Trend, vi basterà cliccare su uno dei link sottostanti che vi riporteranno direttamente alla pagina dedicata del sito ufficiale TWRP:
Per quanto riguarda la procedura per l’installazione, ne esistono diverse di cui alcune richiedono i permessi di root ed altre no. Ad ogni modo, qui di seguito vi proponiamo una guida che non richiede i permessi di root:
- Scarichiamo la TWRP recovery;
- Scarichiamo ADB e tutti i file necessari;
- Copiamo il file della TWRP nella stessa cartella di ADB e rinominiamolo twrp.img;
- Colleghiamo lo smartphone in modalità Bootloader mode (tasto power e volume giù) al PC;
- Apriamo un prompt dei comandi all’interno della cartella ADB e digitiamo la seguente stringa: fastboot flash recovery twrp.img