Home > News su Android, tutte le novità > MultiROM compatibile adesso con Android 6.0 Marshmallow

MultiROM compatibile adesso con Android 6.0 Marshmallow

MultiROM

Fra le custom ROM più apprezzate da tutti quelli che sono pratici del modding Android, la MultiROM è senza dubbio una delle principali. In realtà, essa non è propriamente una ROM custom ma solamente una sorta di piattaforma che permette l’installazione contemporanea di più ROM. Essa, in poche parole, abilita una sorta di dual boot (o trial).

Di recente è stato rilasciato un aggiornamento per quanto riguarda MultiROM che permette l’installazione di ROM basate anche su Android 6.0 Marshmallow. Si tratta quindi di un aggiornamento molto importante, soprattutto perché le ROM basate su Marshmallow si stanno moltiplicando sempre più.

Per poter utilizzare le funzionalità di quest’applicazione (perché alla fin fine è un’applicazione), bisogna essere in possesso di uno smartphone compatibile (oltre ai Nexus diversi altri modelli lo sono), avere i permessi di root, scaricare l’applicazione aggiornata e scaricare ed installare la versione custom della TWRP.

Per maggiori informazioni e per procedere al download dei vari file necessari, vi invitiamo a visionare il thread dedicato del forum di XDA. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra guida su come sbloccare il bootloader di Huawei Mate 8 (Come sbloccare il bootloader di Huawei Mate 8) e su come ottenere i permessi di root (Come ottenere i permessi di root ed installare la TWRP recovery su Huawei Mate 8).