
Nonostante non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale circa le caratteristiche hardware del prossimo Galaxy S7, attraverso rumors, informazioni leaked, certificazioni (Samsung Galaxy S7 e S7 edge ricevono la certificazione FCC) e test benchmark (Samsung Galaxy S7 Edge si mostra su Geekbench) sappiamo ormai quasi tutto del device. Di recente abbiamo anche scoperto che sarà dotato del chip che abilita la ricarica ad induzione mediante una speciale basetta.
E’ proprio tale basetta che ci ha suggerito questa caratterista. Essa infatti è stata già messa a listino da un negozio online britannico. La descrizione dell’offerta recita che si tratta di un accessorio ottimizzato principalmente per il Galaxy S7 e per la sua versione edge anche se può essere utilizzato con qualunque altro dispositivo aderente allo standard Qi.
Considerando la presenza della ricarica wireless e della presunta autonomia da record (Samsung Galaxy S7 avrà un’autonomia di 17 ore in riproduzione video? – Samsung Galaxy S7 e S7 Edge avranno un’autonomia di 48 ore), le premesse per far sì che Galaxy S7 ed S7 edge siano nuovamente in cima alla classifica dei desideri degli utenti ci sono tutte.
Ricordiamo che la loro presentazione avverrà il 21 Febbraio al MWC 2016 di Barcellona mentre la commercializzazione partirà dall’11 Marzo (Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: anche in Europa la commercializzazione inizierebbe l’11 Marzo).