Home > News su Android, tutte le novità > Ecco i migliori modi per ottenere i permessi di root

Ecco i migliori modi per ottenere i permessi di root

Molti di coloro che posseggono uno smartphone Android sono contenti e soddisfatti dell’esperienza utente fornita dalla ROM proprietaria del produttore. Tuttavia, vi è una buona parte che non si accontenta e, sfruttando le potenzialità della natura open source di Android, personalizza in maniera spinta il proprio smartphone attraverso ROM custom oppure applicazioni che abilitano funzionalità extra. Tutta l’esperienza del modding Android però parte da una singola procedura: ottenere i permessi di root.

Grazie a XDA ed al video che ha pubblicato di recente, siamo in grado di mostrarvi quali sono i migliori modi per ottenere i permessi di root su qualunque smartphone. Per migliori intendiamo i più semplici metodi.

Come potete vedere, i tool consigliati sono 4. Attraverso i link che vi lasciamo qui di seguito, potete recarvi sul sito dedicato di ognuno di essi e procedere al download:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che ottenere i permessi di root può essere sì una valida via per installare applicazioni e ROM custom che abilitano funzionalità extra ma vi è anche il rovescio della medaglia, in quanto si espone lo smartphone ed i dati in esso contenuti a pericoli di malware, virus ed altri file malevoli presenti nella rete. Ottenete quindi i permessi di root solamente se siete coscienti di ciò che state facendo.