Home > News su Android, tutte le novità > Il CEO di Twitter nega ogni possibilità di cambiamento dell’algoritmo della timeline

Il CEO di Twitter nega ogni possibilità di cambiamento dell’algoritmo della timeline

Twitter

Ieri vi abbiamo riportato l’indiscrezione secondo cui molto probabilmente Twitter avrebbe a breve modificato l’algoritmo atto a mostrarci nel giusto ordine cronologico i tweet facendo sì che ci vengano mostrati in base alle nostre preferenze. Insomma, il nuovo algoritmo dovrebbe essere adattivo secondo i nostri gusti (Twitter in procinto di cambiare l’algoritmo della timeline).

Ebbene, a distanza di neanche 24 ore ci troviamo a dover riportare le parole di Jack Dorsey, CEO di Twitter, che ha negato qualsiasi cambiamento all’algoritmo della timeline.

Insomma, il secondo social network più utilizzato in Occidente non subirà alcun cambiamento, almeno nel breve periodo. La stessa cosa però non si può dire di Facebook, visto che a breve dovrebbe eliminare uno degli elementi che lo contraddistinguono maggiormente, ovvero i Mi Piace, e sostituirlo con 6 emoji in grado di dare all’utente maggiore scelta nell’esprimere la propria emozione nei confronti di quel post (Facebook pronta a sostituire i Mi Piace con le emoji già nelle prossime settimane).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che la dirigenza di Twitter ha assunto uno degli sviluppatori di Falcon, principale applicazione di terze parti proprio per utilizzare il social network dell’uccellino blu (Twitter pesca tra gli sviluppatori di Falcon).

VIA  FONTE