Home > News su Android, tutte le novità > TWRP 3.0 ufficialmente disponibile al download

TWRP 3.0 ufficialmente disponibile al download

TWRP recovery

Se siete addentrati nel mondo del modding Android molto probabilmente conoscerete la TWRP recovery. Per chi non lo sapesse, si tratta per l’appunto della più famosa e popolare recovery custom a cui gli utenti si affidano per flashare le custom ROM, come ad esempio la CyanogenMod (le guide all’installazione che vi proponiamo richiedono l’installazione della TWRP) oppure per effettuare dei backup completi degli smartphone (qui la nostra guida).

Di recente il TWRP team ha annunciato la disponibilità al download della nuova versione 3.0 nella quale sono stati apportati molti cambiamenti, sia a livello funzionale che estetico. Questa nuova versione infatti dispone di un tema tutto nuovo che, seppur non possiamo dire che si ispiri al Material Design, aggiunge qualche tocco colorato in più.

TWRP 3.0

Per maggiori informazioni e per procedere al download della versione 3.0, vi invitiamo a visionare il post con il quale il team ha annunciato il suo rilascio.

Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra guida passo passo per sbloccare il bootloader di Huawei Mate 8 (Come sbloccare il bootloader di Huawei Mate 8) e successivamente a quella per ottenere sia i permessi di root che per installare la TWRP recovery (Come ottenere i permessi di root ed installare la TWRP recovery su Huawei Mate 8).

VIA