Home > News su Android, tutte le novità > Disponibile per tutti il launcher basato su Marshmallow dei Sony Xperia

Disponibile per tutti il launcher basato su Marshmallow dei Sony Xperia

Sony ha più volte invocato l’aiuto degli utenti al fine di avere il maggior numero possibile di feedback per quanto riguarda i firmware beta degli smartphone Sony Xperia basati su Android 6.0 Marshmallow. Uno di questi utenti è riuscito ad estrapolare il launcher del firmware beta e, attraverso una serie di porting, è riuscito a renderlo compatibile con tutti gli smartphone basati su Android 5.0 Lollipop o superiore. Una cosa molto importante da dire è che l’installazione del launcher non richiede i permessi di root.

Rispetto ai launcher alternativi a cui siamo abituati (Nova Launcher ad esempio) è privo di molte funzionalità ma, dalla sua, ha un forte carattere di personalizzazione (supporta i temi) ed è abbastanza leggero da non impattare sulle prestazioni neanche degli smartphone più datati.

Per maggiori informazioni sul XMarshmallow Launcher (questo è il suo nome) e per procedere al download del file, vi rimandiamo al thread dedicato nel forum di XDA. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che per chi vuole avere fin da subito il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow sul proprio smartphone Xperia, a breve verranno pubblicate le prime nightly della CyanogenMod 13. Al momento sul sito Cyanogen è presente solo la versione per Sony Xperia M (Sony Xperia M riceve il supporto della CyanogenMod 13).