
La maggior parte dei produttori di smartphone aspetta prima il rilascio della patch di sicurezza mensile da parte di Google per poi prenderla, adattarla ai propri modelli e rilasciarla agli utenti. BlackBerry invece agisce in maniera un po’ differente, in quanto non aspetta Google per adattare il suo aggiornamento ma ci pensa da sé. D’altronde, BlackBerry è una delle aziende più impegnate per quanto riguarda la sicurezza degli smartphone e dei dati in essi contenuti.
Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il BlackBerry Priv ha ricevuto un nuovo aggiornamento che include la patch di sicurezza del mese di Febbraio. Il peso dell’aggiornamento (17 MB) suggerisce che non vi siano particolari novità di rilievo dal punto di vista funzionale. La stessa BlackBerry indica che nell’aggiornamento ci sono “utili miglioramenti” ma nessuna nuova feature.
Nonostante si tratti di un aggiornamento non troppo pesante, ci viene ricordato di procedere al download attraverso una rete WiFi avente un piano dati illimitato. Nel caso in cui non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi invitiamo a richiederlo manualmente andando in “Impostazioni > Info sul telefono > aggiornamento software”.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il 2016 dell’azienda canadese ha come punto focale il sistema operativo Android (Il futuro di BlackBerry è targato Android).