Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia aggiorna il primo Shield Tablet ad Android 6.0 Marshmallow

Nvidia aggiorna il primo Shield Tablet ad Android 6.0 Marshmallow

Nvidia-SHIELD-Tablet

Attraverso un comunicato sul proprio sito Nvidia ci comunica di aver iniziato il rilascio dell’aggiornamento 4.0, il quale porta il nuovo Android 6.0 Marshmallow anche per quanto riguarda il primo Nvidia Shield Tablet. Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori di questo tablet che, uscito ormai circa 1 anno e mezzo fa, riesce ancora a dire la sua con caratteristiche tecniche di prim’ordine.

Purtroppo leggendo il changelog ufficiale non abbiamo trovato molte novità in più rispetto a quelle introdotte nativamente in Android 6.0 Marshmallow da Google. All’appello quindi troviamo un’interfaccia grafica ancora più in Material Design, il sistema di risparmio energetico Doze, Now on Tap, nuova gestione dei permessi delle applicazioni, possibilità di installare le app anche nella micro SD, ecc.

L’aggiornamento è datato 1 Febbraio, per cui prima che esso venga rilasciato in tutti i mercati passerà del tempo. Così come avviene per tutti gli aggiornamenti, infatti, gli sviluppatori lo rilasciano in maniera controllata di mercato in mercato.

Per maggiori informazioni e per visionare il changelog completo, vi invitiamo a recarvi nella pagina dedicata da Nvidia. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che è alle porte anche il nuovo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow pure per la Nvidia Shield Android TV (Nvidia Shield Android TV: l’aggiornamento a Marshmallow mostrato in un video).

SCELTI DA NOI PER TE