Home > News su Android, tutte le novità > La versione 4 del Samsung Browser potrebbe essere rilasciata a breve

La versione 4 del Samsung Browser potrebbe essere rilasciata a breve

Samsung Browser 4 HTML5

Qualche anno fa la maggior parte dei produttori implementava sui propri smartphone un browser proprietario. Col passare del tempo però e con i miglioramenti apportati a Google Chrome, molti di loro hanno deciso di lasciar perdere lo sviluppo del browser proprietario ed affidarsi esclusivamente a Chrome. Fra di essi però non vi è Samsung, visto che ha continuato nello sviluppo del proprio Samsung Browser e che a breve potrebbe rilasciare la nuova versione 4 per tutti gli smartphone Galaxy.

La cosa che vuole evitare il colosso coreano è che gli utenti utilizzino Google Chrome, necessariamente pre-installato nel caso in cui si voglia usufruire dei servizi Google (Google offre un pacchetto di Google Apps indivisibile, comprendente fra l’altro Play Music, Google Foto e Google Calendar) al posto del proprio Samsung Browser. Per tale motivo, sta cercando di includere al suo interno delle feature simili a quelle di Chrome ma rendendo allo stesso tempo l’utilizzo più semplice e l’esperienza d’uso più ricca.

La base del nuovo Samsung Browser sarà l’HTML5. Tale linguaggio di programmazione infatti ormai è diventato uno standard e viene adottato da tutti i principali servizi (attendiamo ancora il momento in cui anche SkyGo lo adotterà), in quanto porta vantaggi sia in termini di consumo dati che in termini di pesantezza sulla CPU. Come potete vedere dall’immagine di apertura, il nuovo Samsung Browser riesce a fare leggermente meglio rispetto a Chrome proprio in un test HTML5.

VIA  FONTE