Home > Guide e tutorial per Android > Come ottenere i permessi di root ed installare la TWRP recovery su Huawei Mate 8

Come ottenere i permessi di root ed installare la TWRP recovery su Huawei Mate 8

Huawei Mate 8

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto una guida molto semplice per sbloccare il bootloader del nuovo smartphone top di gamma Huawei Mate 8 (Come sbloccare il bootloader di Huawei Mate 8). Quest’oggi ripartiamo da lì e proseguiamo il nostro cammino nel mondo del modding di Huawei Mate 8 mostrandovi la guida per ottenere i permessi di root ed installare la TWRP recovery.

In realtà, il processo avviene in maniera contraria, in quanto prima installeremo la TWRP recovery e dopo, tramite essa, otterremo i permessi di root. Quindi, dopo aver sbloccato il bootloader dello smartphone:

  • Scarichiamo la TWRP recovery da questo link;
  • Scarichiamo ADB e tutti i file necessari;
  • Copiamo il file della TWRP nella stessa cartella di ADB;
  • Colleghiamo lo smartphone in modalità Bootloader mode (tasto power e volume giù) al PC;
  • Apriamo un prompt dei comandi all’interno della cartella ADB e digitiamo la seguente stringa: flash recovery twrp_eng-mate8.img

Una volta che lo smartphone si riavvierà, ci basterà tener premuto (mentre è spento) il tasto power ed il volume su per entrare all’interno della TWRP recovery. 

Adesso passiamo alla procedura per ottenere i permessi di root. In realtà, si tratta di un solo passaggio visto che è necessario soltanto scaricare e flashare via TWRP il file di SuperSU.

FONTE