Home > News su Android, tutte le novità > LG Pay: in rete emersa la foto della possibile carta bancomat

LG Pay: in rete emersa la foto della possibile carta bancomat

A differenza della concorrenza rappresentata da Apple Pay, Android Pay e Samsung Pay, LG non ha intenzione di implementare il proprio sistema di pagamento all’interno degli smartphone, almeno per il momento. LG Pay infatti sarà basato su una nuova e rivoluzionaria carta bancomat in grado di collegarsi a svariate carte di credito, oltre ovviamente a quelle di pagamento.

Di recente in rete è emersa una nuova immagine raffigurante proprio questa carta bancomat. Come potete vedere, rispetto alle classiche carte essa è dotata di un piccolo display LCD e di alcuni piccoli tasti. Il funzionamento di questi elementi è semplice: il display servirà a sapere quale carta di credito staremo utilizzando (sarà possibile collegarne più di una), i piccoli tasti in basso a destra ci consentiranno invece di scegliere quale carta utilizzare. Infine i pin posti sul lato opposto serviranno molto probabilmente a ricaricare la carta, così come ad eseguire diverse transazioni, presso gli ATM bancari.

LG Pay

La scelta per LG Pay sarebbe dunque completamente differente rispetto alla concorrenza e sicuramente questo è un modo per cercare di fare breccia tra gli utenti. La fonte dell’immagine leaked ha riportato anche che LG avrebbe già ordinato 50.000 carte bancomat come quella che avete visto qui in alto mentre la presentazione ufficiale potrebbe avvenire al prossimo MWC 2016.

VIA  FONTE