Home > News su Android, tutte le novità > Asus Memo Pad 7 ME70C si aggiorna ad Android 5.0 Lollipop

Asus Memo Pad 7 ME70C si aggiorna ad Android 5.0 Lollipop

Asus ME70C è stato uno dei tanti tablet Asus da 7 pollici lanciati nell’era dei Memo Pad e nel 2014 è stato un punto di riferimento per chi cercava un tablet low cost (come oggi potrebbe esserlo il Fire 7 di Amazon per intenderci). Considerando quindi che parliamo di un device che veniva venduto a circa 70 euro e che ormai è fuori produzione da un pezzo, siamo rimasti alquanto sorpresi nel vedere la notifica mostrata nello screenshot: Asus Memo Pad 7 ME70C si aggiorna ad Android 5.0 Lollipop.

Non abbiamo ancora avuto il tempo materiale per effettuare l’aggiornamento e per vedere se ci sono dei miglioramenti. In realtà il passaggio da Android 4.4.2 Kitkat ad Android 5.0 Lollipop si è spesso dimostrato complicato in passato con altri dispositivi, sia di Asus che di altri marchi, a causa dei bug che tutti conosciamo presenti in questa versione di Android.

Tuttavia, il passaggio da Android 4.4.2 Kitkat ad Android 5.0 Lollipop comporta vantaggi in termini di sicurezza, di funzionalità e di maggior supporto da parte delle applicazioni su Play Store.

Con questo aggiornamento, Asus eliminerà alcune applicazioni preinstallate come la Sintesi Vocale di Google e altre app che fanno parte del pacchetto di sistema. L’aggiornamento è in fase di rilascio già da qualche giorno per cui dovrebbe essere ormai notificato a tutti gli Asus Memo Pad 7 ME70C. Eventualmente effettuate una ricerca manuale nel menu Impostazioni di Android.