
Si sta andando sempre più a completare la griglia delle caratteristiche tecniche e delle potenzialità del nuovo Samsung Galaxy S7. Dopo infatti avervi comunicato la sua apparizione su AnTuTu nella versione con a bordo il SoC Samsung Expos 8890 (Samsung Galaxy S7 con Exynos 8890 si mostra su AnTuTu), vi comunichiamo che anche la versione con a bordo il Qualcomm Snapdragon 820 è stata sottoposta a dei benchmark. Di recente GeekBench ha pubblicato i risultati sul web.
Come potete vedere, i risultati di questa versione (brandizzata AT&T, visto che la versione con lo Snapdragon 820 sarà dedicata solo al mercato USA) sono leggermente migliori rispetto a quelli della versione con Exynos 8890. In particolare, troviamo un risultato nel test single core di 2282 punti (l’altra versione ha raggiunto i 1873 punti) mentre nel test multi core ha ottenuto 4789 punti (l’altra versione ha raggiunto i 5946 punti).
Dunque troviamo una CPU più potente nel single core ma meno potente quando si tratta di lavorare insieme con gli altri core della CPU. Ciò vuol dire che in situazioni di multitasking avanzato la versione con Exynos 8890 potrebbe essere avvantaggiata, al contrario del Samsung Galaxy S7 con Qualcomm Snapdragon 820 che sarà avvantaggiato nell’esecuzione delle singole app (pensiamo ad esempio al browser web).