Home > News su Android, tutte le novità > Google Now si aggiorna con delle migliorie estetiche

Google Now si aggiorna con delle migliorie estetiche

Google tiene molto al proprio assistente digitale Google Now e, per questo motivo, sembra aver impiegato più sviluppatori rispetto agli altri servizi al fine di farlo progredire il più velocemente possibile. Di recente è stato rilasciato un nuovo piccolo aggiornamento che va a modificare leggermente l’icona relativa ad un risultato di Google Now nelle notifiche.

Come potete vedere dai seguenti screenshot, sia il risultato della partita di calcio che il risultato relativo al meteo adesso riportano una piccola “G” posta in basso a destra. Ovviamente la “G” sta per Google. Si tratta dunque di un modo per migliorare la percezione dell’utente circa il riconoscimento a colpo d’occhio di quella notifica.

Sinistra: vecchia versione Destra: nuova versione

Sinistra: vecchia versione
Destra: nuova versione

Ciò avviene anche nella barra di stato quando ci troviamo in una determinata app. La “G” di Google ci avvisa che ci sono delle novità relative al nostro Google Now. Purtroppo tale aggiornamento dovrebbe richiedere un’attivazione lato server da parte del colosso di Mountain View.

Google Now novità icona (1)

Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo il link per poter procedere al download dell’ultima versione disponibile dell’app (ricordatevi di abilitare i permessi per l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute, cioè tutte quelle al di fuori del Play Store):

VIA