Uno degli smartphone più promettenti ma che si è rivelato un clamoroso flop è stato sicuramente LG G Flex 2. Presentato oltre un anno fa al CES 2015 di Las Vegas, il problema principale del device è il surriscaldamento provocato dal SoC Qualcomm Snapdragon 810. Per questo motivo, le vendite del device ne hanno risentito ed hanno spinto LG ad abbassarne più volte il prezzo. Rispetto ai 699 euro richiesti inizialmente, si è arrivati persino ai 249 euro di qualche mese fa.
Nonostante le vendite non siano andate come si sperava inizialmente, LG potrebbe comunque portare avanti lo sviluppo software dello smartphone. D’altronde, stiamo parlando di uno smartphone con 12 mesi di vita, esattamente a metà dei 24 mesi di solito concessi dai produttori per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti.
Ed ecco allora che in rete cominciano ad apparire indizi circa il rilascio di Android 6.0 Marshmallow per LG G Flex 2. Uno dei più consistenti proviene proprio dal sito ufficiale di LG. Recandovi infatti nella pagina dedicata del sito LG, è possibile selezionare su quale sistema operativo ottenere supporto e, fra le scelte, oltre a Lollipop, vi è anche Android 6.0 Marshmallow.
In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che la tecnologia dei display flessibili entrerà sempre più nel portfolio degli smartphone LG (LG brevetta un display flessibile che avvolge completamente lo smartphone).