Home > News su Android, tutte le novità > La produzione del Qualcomm Snapdragon 830 affidata a Samsung?

La produzione del Qualcomm Snapdragon 830 affidata a Samsung?

Qualcomm Snapdragon 830

Di recente Samsung ha comunicato, attraverso un post sul proprio blog, alcuni dettagli circa il processo produttivo utilizzato nella realizzazione sia del Samsung Exynos 8890 che del Qualcomm Snapdragon 820 (Samsung ed i dettagli di produzione del Qualcomm Snapdragon 820). Stando ad un nuovo rumor proveniente dalla Cina, il colosso coreano sarebbe il designato anche per la realizzazione del Qualcomm Snapdragon 830.

Per il SoC top di gamma di prossima generazione dovrebbe essere utilizzato un processo ulteriormente migliorato rispetto a quello usato per lo Snapdragon 820, non solo per quanto riguarda il processo produttivo (molto probabilmente a 10 nm) ma anche per l’architettura, riducendo ulteriormente il consumo energetico ed aumentandone allo stesso tempo la potenza computazionale.

Tra le novità che il nuovo Qualcomm Snapdragon 830 dovrebbe apportare troviamo il supporto fino a 8 GB di memoria RAM, Certo, considerando che lo standard per quest’anno dei top di gamma è 4 GB e che si è arrivati a questo punto in appena 3 anni, aumentare ulteriormente il quantitativo fino ad 8 non sembra assolutamente un miraggio. Ma sarà veramente necessario integrare in uno smartphone ben 8 GB di memoria RAM, soprattutto considerando che si tratta ancora di device con sistemi operativi mobile? Voi che ne pensate? Condividete il vostro pensiero con noi attraverso la sezione qui sotto dedicata ai commenti.

VIA