Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 13 disponibile anche per Lenovo ZUK Z1

CyanogenMod 13 disponibile anche per Lenovo ZUK Z1

Zuk Z1

Uno degli smartphone col miglior rapporto qualità prezzo presenti nel nostro mercato di recente ha ottenuto il supporto alla CyanogenMod 13, ROM custom basata sul progetto AOSP di Android 6.0 Marshmallow. Stiamo parlando di Lenovo ZUK Z1, smartphone di cui abbiamo effettuato la recensione che vi invitiamo a visionare.

Al momento si tratta della prima versione nightly ma, se ci seguite, saprete che a breve dovrebbe essere sviluppata e quindi pubblicata la prima versione Snapshot della CyanogenMod 13 (E’ in arrivo la prima CyanogenMod 13 Snapshot). Nel caso in cui voleste avere fin da subito le funzionalità di Android 6.0 Marshmallow unite alla personalizzazione del team Cyanogen, vi basterà cliccare sul seguente link per procedere al download della prima versione nightly.

Per quanto riguarda la guida all’installazione, potete fare riferimento a quella che vi proponiamo per tutte le CyanogenMod:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

Nel caso in cui decideste di flashare la CyanogenMod 13 sul Lenovo ZUK Z1, vi invitiamo a condividere con noi le vostre prime impressioni.

VIA