Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger riceve qualche tocco di Material Design

Facebook Messenger riceve qualche tocco di Material Design

Facebook Messenger

Il più grande cambiamento grafico che Google abbia mai apportato al sistema operativo Android è senza dubbio il Material Design, introdotto con l’aggiornamento alla versione 5.0 Lollipop. Esso ha ridefinito tutta l’estetica delle applicazioni e della UI stessa (almeno nel launcher stock). Tuttavia, ci sono ancora alcune applicazioni che non hanno ricevuto un aggiornamento grafico in tal senso. Due di queste sono Facebook e Facebook Messenger.

Di recente però abbiamo scoperto che gli sviluppatori della seconda app di messaggistica più utilizzata al mondo (la prima è sempre di proprietà della stessa azienda) introdurranno presto il Material Design. In realtà, già alcuni utenti hanno ricevuto l’aggiornamento dell’app ritrovandosi la nuova interfaccia grafica. Probabilmente si tratta di una sorta di beta testing in attesa del rilascio collettivo.

facebook messenger material design

Oltre ad apportare novità al livello visivo, il Material Design di Facebook Messenger introduce anche il classico tasto flottante in basso a destra, grazie al quale è possibile cercare una determinata conversazione, aggiungere un nuovo contatto, creare un nuovo gruppo, effettuare una chiamata oppure iniziare una nuova conversazione.

Purtroppo non sappiamo quanto tempo durerà questa fase e quindi quando verrà rilasciato l’aggiornamento per tutti. Sicuramente vi terremo informati sulla vicenda e vi avviseremo nel caso in cui dovessimo scoprire qualcosa di nuovo a riguardo.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE