Home > News su Android, tutte le novità > Google Plus per Android adesso apre i link all’interno delle Chrome Custom Tabs

Google Plus per Android adesso apre i link all’interno delle Chrome Custom Tabs

Google+

Il major update rilasciato poco tempo fa dagli sviluppatori di Google Plus per Android (Google Plus per Android si aggiorna alla versione 7.0) non sembrava aver introdotto molte novità se non la possibilità di nascondere la barra inferiore scorrendo il nostro feed e facendola poi riapparire con uno scroll inverso. Eppure di recente è stato scoperto un frammento di codice che indica la possibilità di far aprire i link su cui clicchiamo attraverso le Chrome Custom Tabs.

In realtà, nonostante la feature sia presente da sempre nella versione 7.0, Google ha deciso di incominciare ad abilitarla solamente adesso e neanche per tutti gli utenti. Crediamo che si tratti di una sorta di beta test in attesa di vedere se la funzionalità è sufficientemente matura per essere rilasciata a tutti.

Per chi non lo sapesse, le Chrome Custom Tabs consentono agli sviluppatori di integrare le schede del browser Chrome direttamente nelle loro applicazioni, così da non dover necessariamente caricare ogni volta l’intero browser. I vantaggi sono soprattutto di ordine energetico. Per maggiori informazioni su di esse, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.

In attesa di maggiori informazioni sul rilascio globale della feature, vi vogliamo ricordare che sul Play Store è stata pubblicata un’app in grado di forzare l’apertura dei link mediante i Chrome Custom Tabs (Chromer forza l’apertura dei link con i Chrome Custom Tabs).

VIA  FONTE