Home > News su Android, tutte le novità > LG brevetta un display flessibile che avvolge completamente lo smartphone

LG brevetta un display flessibile che avvolge completamente lo smartphone

LG

Sia Samsung che LG sono molto impegnate nella ricerca e nello sviluppo dei display flessibili. Per quanto riguarda Samsung si vocifera che l’arrivo del primo smartphone dotato di display flessibile possa avvenire già quest’anno (Il primo smartphone flessibile di Samsung arriverà entro la fine del 2016). Di LG ancora non conosciamo bene i piani ma sappiamo tuttavia che di recente ha brevettato il progetto di uno smartphone dotato di un display flessibile ed avvolgente.

Come potete vedere dalle immagini, il display flessibile di questo prototipo avvolge completamente la scocca in tutti i lati. Non sappiamo fino a che punto possa essere ergonomico uno smartphone del genere ma senza dubbio rappresenta in pieno il nostro pensiero di futuro tecnologico.

LG smartphone con display avvolgente

Trattandosi di un brevetto, il progetto è attivo solamente sulla carta e non sappiamo se effettivamente LG lo sfrutterà o se lo ha depositato per evitare che la concorrenza lo facesse prima. Ad ogni modo, il prossimo futuro che ci aspetta, dal punto di vista dell’innovazione tecnologica nel campo degli smartphone dovrebbe essere fra i più importanti periodi della storia.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che LG, grazie ai propri nuovi smartphone, potrebbe rubare un po’ di fama a Samsung presso il Mobile World Congress 2016 di Barcellona (LG potrebbe rubare la scena a Samsung al MWC 2016).

VIA