Home > News su Android, tutte le novità > Google e Lenovo mostrano una demo del Project Tango

Google e Lenovo mostrano una demo del Project Tango

Lenovo Google Project Tango

Come sicuramente saprete, al CES 2016 di Las Vegas Google e Lenovo hanno annunciato una partnership allo scopo di portare sul mercato il primo smartphone compatibile con la tecnologia del Project Tango (Lenovo annuncia ufficialmente il primo phablet basato sul Project Tango). Di recente abbiamo scoperto che è stato mostrato anche un demo video delle potenzialità di questo smartphone ovviamente orientate verso tale tecnologia.

Come potrete vedere, grazie ai numerosi sensori posti sul retro dello smartphone è possibile usufruire di varie funzionalità attraverso delle app dedicate. Si va dunque dal misurare la lunghezza, la larghezza e l’altezza degli ambienti che ci circondano fino a divertirsi con i propri figli grazie alla realtà aumentata.

Il Project Tango insieme alla tecnologia RealSense di Intel rappresentano al momento gli strumenti più validi per avviarsi dentro il settore della realtà aumentata, almeno per quanto riguarda il mercato consumer. Ricordiamo che anche Intel ha annunciato la disponibilità di un prototipo in grado di supportare sia la tecnologia RealSense che quella di Google (Intel apre i pre-ordini per lo smartphone RealSense compatibile anche col Project Tango). Una grossa mano allo sviluppo di ciò verrà data soprattutto dagli sviluppatori indipendenti (Google vuole che gli sviluppatori propongano idee sul Project Tango).

FONTE