Home > News su Android, tutte le novità > Youtube per Android si aggiorna alla versione 11

Youtube per Android si aggiorna alla versione 11

Con l’arrivo del nuovo anno, è tempo anche per Youtube di rinnovarsi. Ieri gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento di Youtube per Android il quale permette all’applicazione di approdare alla versione 11. Nonostante sembrerebbe un major update, le novità che riporta il changelog non sono tali da sconvolgere l’esperienza utente che abbiamo avuto fino ad ora.

Il primo miglioramento apportato a Youtube per Android in versione 11 è l’introduzione di un marker nei video che abbiamo già visualizzato. Così come avviene sul web, adesso Youtube per Android ci ricordare quali video abbiamo già visto e quali no.

Video Youtube per Android visto

Un’altra novità che troviamo importantissima è il mantenimento dello scroll dell’elenco nel tab “Iscrizioni” anche dopo aver posizionato lo smartphone in landscape. Prima di quest’aggiornamento, infatti, nel caso in cui si ruotava lo smartphone per vedere un filmato a schermo intero, al nostro ritorno l’elenco ricominciava dall’inizio.

Purtroppo al momento l’applicazione aggiornata non è disponibile sul Google Play Store ma qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente (ricordatevi di abilitare i permessi nelle impostazioni per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero al di fuori dal Google Play Store):

Versione: 11.01.53 (110153640)

VIA

SCELTI DA NOI PER TE