Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P9: ecco i punteggi ottenuti su Geekbench

Huawei P9: ecco i punteggi ottenuti su Geekbench

Huawei P9

Proprio ieri vi abbiamo mostrato quello che potrebbe essere il design di Huawei P9, il prossimo smartphone top di gamma della società cinese (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, vi riportiamo qualche dato sui benchmark del device.

Innanzitutto ricordiamo qualche caratteristica tecnica di cui lo smartphone dovrebbe essere dotato: display da 5,2 pollici, processore HiSilicon Kirin 950, GPU Mali T-880, 4 GB di memoria RAM ed Android 6.0 Marshmallow. Inoltre sarebbe dotato di una doppia fotocamera posteriore.

Recentemente Huawei P9 è stato avvistato presso il sito Geekbench, il quale oltre a riportare i punteggi benchmark, ha anche confermato alcune caratteristiche tecniche, come il processore, il quantitativo di memoria RAM e la versione del sistema operativo che andrà a muovere il device.

Ecco i punteggi ottenuti da Huawei P9 su Geekbench

p9

Nel test single-core lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 2.018 punti, mentre nel multi-core ha raggiunto quota 7.313 punti, battendo il record di 7.037 ottenuto da uno smartphone misterioso mosso da CPU Helio X20 (per chi non lo sapesse, si tratta del primo processore deca-core).

Per il momento l’unica cosa che ci resta da fare, in attesa di maggiori informazioni, è aspettare che Huawei P9 venga presentato ufficialmente. Speriamo che questo sia il terminale che farà aumentare ulteriormente le quote di mercato di Huawei, che attualmente è il terzo produttore di smartphone al mondo.

Via