Home > News su Android, tutte le novità > Nexus Imprint ha un’adozione abbastanza scarsa

Nexus Imprint ha un’adozione abbastanza scarsa

Nexus imprint

Una delle feature che maggiormente hanno attirato l’attenzione del pubblico su Android 6.0 Marshmallow è l’introduzione del supporto ai sensori di impronte digitali. Grazie a tale feature, chiamata Nexus Imprint, si sperava che la presenza del lettore di impronte negli smartphone crescesse ed infatti è ciò che è avvenuto.

Tuttavia, se i produttori hanno deciso di implementare il sensore di impronte anche sulla fascia media del mercato, gli sviluppatori non sembrano avere molto interesse per Nexus Imprint. Attraverso la ricerca di un utente di Reddit abbiamo scoperto che al momento solamente 28 applicazioni hanno implementato Nexus Imprint, la maggior parte delle quali appartiene alle categorie “Finanza” e “Gestione Password”.

Non sappiamo il perchè gli sviluppatori non abbiano molta voglia di implementare questa feature ma probabilmente dovranno ricredersi nel corso del 2016, anno in cui gli smartphone dotati di sensori di impronte digitali cresceranno a dismisura (Samsung pronta a portare il sensore d’impronte nella fascia media e bassa).

Per consultare la lista completa di applicazioni supportate, l’autore della ricerca ha creato un foglio di calcolo su Google Docs liberamente consultabile ed aggiornabile. Per procedere alla sua visione, vi basterà cliccare sul seguente link:

VIA

SCELTI DA NOI PER TE