Home > News su Android, tutte le novità > LG e Nexus: risolto il problema della Factory Reset Protection

LG e Nexus: risolto il problema della Factory Reset Protection

LG

In questi ultimi due giorni vi abbiamo mostrato come fosse semplice aggirare la Factory Reset Protection degli smartphone LG e dei Nexus. Oggi abbiamo scoperto che tale problematica sarebbe stata già risolta da Google con l’ultimo aggiornamento, contenente le patch di sicurezza, rilasciato nel mese di Gennaio.

Grazie ai colleghi di AndroidPolice, abbiamo scoperto che nei video registrati da RootJunky, in cui venivano mostrati i metodi per aggirare le Factory Reset Protection, non si notava il fatto che i terminali erano ancora dotati delle patch di sicurezza del mese di Dicembre.

Infatti con il nuovo aggiornamento, che è stato rilasciato sia su LG G4 (qui la nostra recensione) che su Nexus 4, 5, 5X 6 e 6P, tale problematica è stata risolta ampiamente. Si tratta della prima volta che viene risolto un problema prima che venga scoperto.

Sia su LG che sui Nexus il problema delle FRP è stato risolto

Comunque sia questa è la conferma cee rilasciare aggiornamenti di sicurezza ogni mese funziona, rendendo gli smartphone ancora più sicuri. Ancora una volta vi ricordiamo in che cosa consiste la Factory Reset Protection. Si tratta di una funzione che permette agli utenti di andare a bloccare il proprio smartphone in caso di smarrimento o furto, inoltre permette anche di eliminare tutti i file all’interno del device.

Via