Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 avrà una feature simile a Live Photo chiamata Vivid Photo

Samsung Galaxy S7 avrà una feature simile a Live Photo chiamata Vivid Photo

Samsung Galaxy S7

Come ben saprete sia iPhone 6S che iPhone 6S Plus sono dotati di una feature chiamata Live Photo, introdotta proprio negli ultimi due smartphone presentati da Apple. Secondo le ultime indiscrezioni, anche Samsung Galaxy S7 sarebbe dotato di una funzione del genere.

Per chi non sapesse che cosa siano le Live Photo, sono delle fotografie in movimento. In pratica la fotocamera mezzo secondo prima e mezzo secondo dopo aver premuto il tasto di scatto va a registrare un video. Questa crea una foto in movimento che sembra quasi prendere vita.

Secondo gli ultimi rumors dovrebbe essere introdotta una feature del genere anche su Samsung Galaxy S7, sulla quale la società sta lavorando. Infatti non sarebbe presente al momento del lancio del prossimo top di gamma della società coreana, ma solo successivamente, introdotto tramite un aggiornamento software.

Samsung Galaxy S7 sarà dotato di una feature simile a Live Photo di Apple

Ricordiamo che Galaxy S7 dovrebbe essere presentato il prossimo 21 Febbraio durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona (assieme a Galaxy S7 Edge e Galaxy S7 Edge Plus) e tale funzione si dovrebbe chiamare Vivid Photo. Diversamente da quella di Apple, tale feature dovrebbe supportare anche l’audio, in questo modo l’immagine sembrerebbe essere ancora più “viva”.

Inoltre gli scatti potranno essere condivisi sui social network e ricorderanno molto le GIF presenti ora sul noto social network Facebook. Appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via