
Coloro che hanno a disposizione uno smartphone Samsung possono usufruire della nuova applicazione WiFi Transfer che permette di trasferire, in maniera semplice e rapida, file di qualunque tipo da uno smartphone ad un computer con Windows 10. Ovviamente è necessario che sia lo smartphone Samsung che il computer siano connessi alla stessa rete WiFi.
WiFi Transfer ci consente quindi di eliminare i cavi per la connessione cablata dello smartphone con il computer. La velocità di trasferimento dati dipende molto dal router utilizzato e dal protocollo WiFi utilizzato. Per avere il massimo delle prestazioni, sarebbe necessario collegare il computer Windows 10 al router mediante un cavo RJ45 Gigabit e lo smartphone Samsung mediante il protocollo WiFi 802.11 ac.
Ad ogni modo, l’applicazione in questione è totalmente gratuita e consente di avere un’esperienza d’uso gratificante. Per procedere al suo download, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente nella pagina dedicata del Google Play Store.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung ha svelato i dettagli del suo nuovo processo produttivo per i SoC, il quale sta venendo utilizzato anche per la produzione del Qualcomm Snapdragon 820 (Samsung ed i dettagli di produzione del Qualcomm Snapdragon 820).