Home > News su Android, tutte le novità > Google ha abilitato i “codici promo” sul Play Store

Google ha abilitato i “codici promo” sul Play Store

Google Play Store

E’ da tanto tempo che utenti e sviluppatori stanno chiedendo a Google l’introduzione dei codici promo all’interno del Play Store ma il colosso di Mountain View solamente adesso li ha implementati. Nello specifico, l’opzione dei codici promo è stata introdotta all’interno della console degli sviluppatori, il che vuol dire che il codice promo potrà essere rilasciato sia per l’applicazione in sè che per l’acquisto in-app.

Se crei promozioni nella Console per gli sviluppatori di Google Play, puoi offrire agli utenti app a pagamento o prodotti in-app gratuiti tramite codici promozionali.

Per ogni app puoi creare fino a 500 codici promozionali a trimestre, che possono comprendere qualsiasi combinazione di codici promozionali per app a pagamento e prodotti in-app.

Tra le opzioni interessanti vi è anche la possibilità di generare un codice promo a tempo, ovvero fornire ad esempio l’accesso all’applicazione in versione full solo per un determinato periodo di tempo (una sorta di prova). Google tuttavia ha messo dei paletti a questa nuova feature: gli sviluppatori, ad esempio, non potranno generare più di 500 codici promo a trimestre oppure non potranno generarli per “donare” contenuti in abbonamento. 

Per maggiori informazioni sui codici promo del Google Play Store, vi invitiamo a visionare la pagina dedicata.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE