Home > News su Android, tutte le novità > Samsung rilascia dei temi esclusivi per la serie Galaxy A (2016)

Samsung rilascia dei temi esclusivi per la serie Galaxy A (2016)

L’introduzione della possibilità di modificare l’aspetto grafico della UI del nostro smartphone mediante dei temi è una pratica sempre più comune fra i produttori. Essi infatti si sono accorti che gli utenti hanno la tendenza ad installare dei laucher alternativi proprio perchè vogliono qualcosa di diverso con cui interagire. Al fine di “costringere” gli utenti ad utilizzare il proprio launcher, i produttori si sono decisi a sviluppare dei temi alternativi.

Nel caso in cui steste pensando di acquistare uno smartphone Samsung della serie Galaxy A 2016, sappiate che di recente il colosso coreano ha rilasciato 11 nuovi temi in esclusiva proprio per questi smartphone. Probabilmente però in futuro a questi se ne aggiungeranno altri.

Some-of-Samsungs-Galaxy-A-2016-themes

Ad una prima occhiata, il design di questi nuovi temi è molto semplice e lineare, il che non è assolutamente un male (almeno per alcuni). Come anche per gli altri nuovi smartphone Samsung, è possibile applicare i temi mediante l’apposita applicazione.

Some-of-Samsungs-Galaxy-A-2016-themes (1)

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che tutta la nuova serie Samsung Galaxy A  2016 è stata presentata in contemporanea (Samsung Galaxy A3 2016, Galaxy A5 2016 e Galaxy A7 2016 presentati ufficialmente) e che probabilmente questi temi riguardano anche il Galaxy A9 (Samsung Galaxy A9 presentato ufficialmente).

VIA  FONTE