
Dopo avervi comunicato il supporto a TWRP di Google Pixel C (qui il nostro articolo dedicato), oggi vi vogliamo mostrare un modo per bypassare la Factory Reset Protection (FRP) di uno smartphone LG.
Uno degli aspetti più importanti e su cui si è discusso maggiormente quando si parla di smartphone Android è la sicurezza. Proprio per questo motivo, sin da quando è stato presentato ed introdotto Android 5.0 Lollipop, è stata creata la Factory Reset Protection.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, la FRP è quella funzione che ci permette di andare a bloccare il proprio device quando viene perso oppure ci viene rubato. Qualora si ritrovasse il terminale, per riattivare lo smartphone bisognerà inserire le proprie credenziali dell’account Google. Ricordiamo inoltre che con la FRP si possono eliminare tutti i dati presenti all’interno del dispositivo.
Ecco come bypassare la FRP su uno smartphone LG
Oggi, però, abbiamo iniziato l’articolo comunicandovi che vi avremmo mostrato come questa protezione può essere bypassata. Più precisamente vi mostreremo un video che è stato realizzato da Root Juncky, il quale è riuscito superare questa procedura senza nessun tipo di problema su un LG G4 (qui la nostra recensione).
Come potrete vedere dal video, una serie di passaggi, l’installazione di un programma e il passaggio nella modalità ospite permettono di bypassare la FRP. Successivamente basterà ritornare alla modalità utente e vedrete che lo smartphone LG tornerà a funzionare senza nessun tipo di problema o blocco.