Home > News su Android, tutte le novità > Google Now si arricchisce delle feature Nearby e Whats’s Hot

Google Now si arricchisce delle feature Nearby e Whats’s Hot

Google Now nuove feature

Google ed i suoi sviluppatori sono sempre al lavoro per cercare di rendere migliore l’esperienza degli utenti nell’utilizzo dei propri servizi. Un ambito in cui le novità potrebbero essere definite all’ordine del giorno è Google Now. L’assistente vocale pre-installato in Android infatti rappresenta la massima espressione della potenza di ricerca degli algoritmi e dei server di Google. 

L’ultimo aggiornamento che Google Now ha ricevuto ha introdotto interessanti nuove feature ma, come spesso accade, al momento solamente gli utenti americani possono beneficiarne. Ci teniamo a sottolineare che le nuove feature devono essere abilitate via server, per cui non basta cambiare la lingua.

Ciò di cui stiamo parlando prende il nome di Nearby e Whats’s Hot. La prima ci consente di aprire un sottomenu in cui ci è possibile ricercare tutti i luoghi di interesse, suddivisi per categorie, intorno a noi. La seconda invece analizza le ricerche e la posizione geografica in cui sono state effettuate e ci restituisce le 4 più diffuse nella nostra area. Per quanto riguarda Nearby, non è affatto una novità e può essere definita come una scorciatoia. What’s Hot invece è una vera e propria novità.

Senza dubbio vi terremo informati e vi avviseremo nel caso in cui queste o altre feature di Google Now dovessero arrivare anche in lingua italiana.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE