Home > News su Android, tutte le novità > Google Fit si aggiorna alla versione 1.56

Google Fit si aggiorna alla versione 1.56

Google Fit

Una delle feature che più infastidiscono gli utenti per quanto riguarda le applicazioni che monitorano le nostre attività fisiche è quella di dover necessariamente impostare manualmente l’inizio e la fine di un’attività fisica attraverso lo smartphone. Una soluzione parziale al problema è stata trovata da Google e rilasciata sotto forma dell’aggiornamento 1.56 di Google Fit.

Con l’applicazione aggiornata adesso è possibile far iniziare e far terminare un’attività fisica mediante la mini app installata sullo smartwatch Android Wear. Fino ad ora, infatti, essa consentiva solamente il controllo visivo dei parametri e dei dati accumulati. L’aggiornamento di cui vi stiamo parlando sembra aver modificato solamente le funzionalità sullo smartwatch, in quanto la versione per smartphone non ci sembra diversa.

Google Fit 1.56

Google sta quindi cercando di rendere più autonoma l’applicazione presente sugli smartwatch Android Wear in previsione forse di un futuro aggiornamento grazie a cui l’OS potrà essere utilizzato anche senza alcun collegamento con lo smartphone, ovvero stand-alone.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, qui di seguito vi segnaliamo il link per il download del file APK da installare successivamente sullo smartphone in maniera manuale (ricordatevi di abilitare i permessi per installare applicazioni provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle al di fuori del Google Play Store).

VIA