Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Watch permetterà a breve di effettuare le chiamate

Huawei Watch permetterà a breve di effettuare le chiamate

Come sicuramente già saprete, alcuni utenti possessori di Huawei Watch hanno ricevuto qualche giorno fa la versione beta del sistema operativo Android Wear 1.4. Essa, oltre ad apportare moltissimi bug fix, introduce alcune nuove feature come ad esempio l’attivazione dello speaker in Huawei Watch (Huawei Watch si aggiorna con un firmware beta che attiva lo speaker).

Attraverso il proprio profilo Twitter Huawei ha da poco annunciato che l’attivazione dello speaker servirà principalmente per effettuare e ricevere delle chiamate classiche sullo smartwatch. E’ infatti questa la maggiore innovazione di Android Wear 1.4 rispetto all’attuale versione.

Ovviamente per telefonare occorrerà sempre che vi sia la connessione Bluetooth con lo smartphone, in quanto è quest’ultimo che materialmente effettua la chiamata. Tuttavia, Android Wear 1.4 dovrebbe supportare anche il modulo radio integrato, visto che LG aveva pensato di far esordire la nuova versione di LG Watch Urbane in questi giorni (tale versione è stata poi sospesa dal mercato).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che anche Casio si è introdotta nel settore Android Wear con una nuova presentazione al CES 2016 (Casio WSD-F10: smartwatch Android Wear resistente fino a 50 metri di profondità).