Home > News su Android, tutte le novità > Google lavora ad una nuova e rinnovata scheda meteo di Google Now

Google lavora ad una nuova e rinnovata scheda meteo di Google Now

Google Now è un’assistente locale a 360 gradi che permette non solo di avere delle risposte vocali ma anche visuali, sfruttando tutta la potenza dei server Google. Di recente abbiamo scoperto che gli sviluppatori del colosso di Mountanin View stanno lavorando ad una nuova e rinnovata scheda del meteo.

La scheda che visualizziamo adesso riguardante il meteo è già molto funzionale ma dal punto di vista estetico potrebbero essere apportati miglioramenti. Ed è proprio in questo senso che si muoverà la nuova versione della scheda meteo di Google Now. Come potete vedere dalle immagini, la nuova versione sarà caratterizzata dalla possibilità di essere espansa a schermo intero con uno sfondo in pieno stile Material Design.

Google Now scheda meteo 2

Inoltre, oltre a mostrare le previsioni del giorno, la nuova scheda a schermo intero mostrerà anche il meteo sia per il giorno successivo che per i 10 giorni successivi. Grazie alla presenza di molti più colori, siamo convinti che questa nuova versione risulterà avere più successo fra gli utenti, che la preferiranno a tutte le varie applicazioni dedicate al meteo, soprattutto coloro che amano utilizzare il Google Now Launcher.

Al momento la nuova scheda è stata rilasciata solamente per alcuni utenti, come una sorta di beta test. Purtroppo non sappiamo quando tale fase terminerà ed il rilascio diventerà globale.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE