Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo ritirerà il brand Motorola lasciando solo “Moto”

Lenovo ritirerà il brand Motorola lasciando solo “Moto”

Motorola Moto e

Importante decisione quella che ha comunicato di recente il colosso cinese Lenovo, che finalmente agirà in modo da far fruttare il proprio investimento in Motorola. Stando infatti a quanto riportato dal CEO di Motorola, Rick Osterloh, Lenovo eliminerà del tutto il brand Motorola dal mercato consumer imponendo al suo posto il proprio marchio. Rimarrà inalterato però il brand “Moto”. Per cui i prossimi smartphone dovrebbero chiamarsi “Lenovo Moto” oppure “Moto by Lenovo”.

Motorola tuttavia non scomparirà del tutto, in quanto rimarrà viva all’interno della struttura organizzativa di Lenovo. Essa sarà come una sorta di settore o dipartimento ed immaginiamo che continuerà ad occuparsi della tecnologia mobile.

Ad ogni modo, la perdita di Motorola dal mercato consumer significa che è un pezzo di storia che va via. Dai suoi anni migliori in termini di vendite al pubblico (1990 – 2000) fino all’esordio più recente con gli smartphone, Motorola ci ha sempre accompagnato in un settore che si sta evolvendo sempre più.

Nostalgia a parte, vi vogliamo ricordare che l’aggiornamento a Marshmallow arriverà a breve anche su Motorola Moto X Play (Motorola Moto X Play: a breve verrà rilasciato Android 6.0 Marshmallow) e che per il Moto G 2014 è in fase di beta test (Motorola Moto G 2014: Marshmallow è già in beta test).

VIA  FONTE