Home > News su Android, tutte le novità > Pioneer presenta i nuovi sistemi di infotainment con Android Auto

Pioneer presenta i nuovi sistemi di infotainment con Android Auto

Lo scorso anno Pioneer fu il primo produttore a presentare dei sistemi di infotainment esterni (da integrare in un secondo momento nell’auto) aventi a bordo il sistema operativo Android Auto (Pioneer AVH-4100NEX, il sistema di infotainment con Android Auto, disponibile a 700 dollari). Purtroppo anche quest’anno è rimasto l’unico, segno che il sistema operativo di Google, così come quello di Apple (CarPlay), devono ancora spiccare il volo.

Al CES 2016 Pioneer ha portato 3 nuove versioni che sono praticamente l’aggiornamento di quelle dell’anno scorso. I nuovi modelli si chiamano  AVH-4200NEX (700 dollari), AVIC-7200NEX (1.200 dollari) e AVIC-8200NEX (1.400 dollari). Probabilmente il costo in dollari sarà riportato pari pari in euro con un cambio 1:1.

As the market for automated driving and the need for increased driver safety progress over the next few years, Pioneer’s technologies will be essential to their evolution.

Pioneer Android Auto

Il principio di funzionamento rimane immutato: avviando il sistema ci si ritroverà nell’OS di Pioneer; collegando uno smartphone Android si entrerà in Android Auto e collegando un iPhone si entrerà in CarPlay. Purtroppo non abbiamo informazioni nè sulle caratteristiche tecniche di questi prodotti nè sulle effettive differenze con i modelli dell’anno scorso.

Per maggiori informazioni, vi abbiamo lasciato i link per ogni singolo prodotto nei paragrafi precedenti. A seguire trovate un video promo pubblicato dallo stesso produttore per far conoscere meglio i propri dispositivi:

VIA