Huawei Watch è al momento uno degli smartwatch migliori presenti sul mercato. Così come anticipavano in passato una serie di indiscrezioni, al CES 2016 il colosso cinese ha presentato due nuove varianti dello smartwatch dedicate prettamente al pubblico femminile. Nei nuovi modelli figurano tutti degli Swaroski incastonati, grazie anche alla collaborazione fra i due produttori.
I modelli di nuova concezione pensati da Huawei si chiamano Huawei Watch Jewel, con cassa placcata in oro rosa e arricchita da 68 Swarovski Zirconia e Huawei Watch Elegant, caratterizzato da una placcatura in oro rosa e da una zigrinatura della cassa.
Questi nuovi smartwatch saranno disponibili a partire dal mese di Marzo ad un prezzo di partenza di 499 euro. Non sono certamente economici ma è anche vero che si tratta di prodotti di nicchia. Ci teniamo a sottolineare che internamente Huawei non ha apportato alcuna modifica, per cui hanno lo stesso hardware del modello originale.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che tale smartwatch al momento è l’unico ad aver ricevuto, in anteprima, la versione beta di Android Wear 1.4 (Huawei Watch si aggiorna con un firmware beta che attiva lo speaker). Il firmware in questione si è anche mostrato in video (Huawei Watch con Android Wear 1.4 si mostra in video).