Home > News su Android, tutte le novità > Acer Iconia One A8 presentato ufficialmente al CES 2016

Acer Iconia One A8 presentato ufficialmente al CES 2016

Acer Iconia One A8

Acer è presente al CES 2016 di Las Vegas e oltre a presentare una serie di smartphone, ha deciso di annunciare un nuovo tablet low-cost, come vi avevamo annunciato qualche giorno fa (qui il nostro articolo), ovvero Acer Iconia One 8. Si tratta di un terminale dedicato alle famiglie ed ai bambini, ma scopriamo maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.

Acer Iconia One 8 è un tablet per bambini per il semplice fatto che dispone di una UI dedicata proprio ad essi, chiamata Kids Center. Questa interfaccia utente, oltre ad essere semplificata, offre anche dei contenuti adatti proprio ai più piccoli. Inoltre i genitori potranno impostare tutti i controlli necessari.

Ora andiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche di Acer Iconia One 8:

  • Display: diagonale da 8 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
  • Processore: MediaTek quad-core
  • Memoria RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 16 GB, espandibili tramite Micro SD, fino ad un massimo di 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 5 MP
  • Fotocamera anteriore: 2 MP
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop

Al CES 2016 è stato presentato ufficialmente Acer Iconia One A8

Al momento non abbiamo informazioni riguardanti la capacità della batteria, nè sappiamo se Acer ha in mente di commercializzare il device nel nostro mercato, ma ovviamente appena avremo maggiori dettagli a riguardo non tarderemo a comunicarveli.

Infine vi comunichiamo il prezzo del tablet: 99,99 dollari. Sicuramente si tratta di un prodotto accessibile a tutti, soprattutto a chi vuole far avvicinare i propri figli per la prima volta al mondo della tecnologia.

Via