Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P9 avrà addirittura 6 GB di RAM?

Huawei P9 avrà addirittura 6 GB di RAM?

Huawei P9

Huawei è una delle aziende con il più alto livello di crescita di tutto il settore smartphone e, allo scopo di confermarsi anche nel 2016, potrebbe esordire già col botto presentando uno smartphone con ben 6 GB di memoria RAM. Stiamo parlando di Huawei P9, atteso alla presentazione al prossimo MWC 2016 di Barcellona ed alla commercializzazione a partire da Marzo (China Mobile e la roadmap leaked: Galaxy S7 e Huawei P9 a Marzo).

L’indiscrezione sui 6 GB di memoria RAM è molto recente ed indica come sia Huawei 9 classico (quello con display da 5,2 pollici) che la versione Max da 6 pollici possano equipaggiare un tale quantitativo di memoria RAM. La versione Lite, invece, ovvero quella con schermo da 4,6 pollici, dovrebbe “accontentarsi” di 4 GB.

Che l’indiscrezione sia veritiera o meno, crediamo che avere a bordo di uno smartphone 6 GB di memoria RAM sia eccessivo per il semplice fatto che anche sistemi operativi desktop come Windows girano in condizioni perfette avendo a disposizione anche la metà della RAM. Considerando che Android non è un sistema operativo ricco di funzionalità come può essere un OS desktop, crediamo che i 6GB potrebbero venir integrati solo per pubblicità e per attirare l’attenzione degli utenti. Voi che ne pensate?

VIA

SCELTI DA NOI PER TE