Home > News su Android, tutte le novità > Alcuni utenti Nexus sembrano avere dei problemi con le Google Apps

Alcuni utenti Nexus sembrano avere dei problemi con le Google Apps

GMail Android Aggiornamento

Stando a quanto abbiamo appreso sia dal Nexus Help Forum che dall’AOSP issue tracker, alcuni utenti in possesso di uno smartphone Nexus o di un tablet Nexus con a bordo Android 6.0 Marshmallow stanno avendo dei problemi con alcune Google Apps. Nello specifico, sia Gmail che Inbox notificano l’arrivo di una e-mail in ritardo o, addirittura, non la notificano affatto.

Purtroppo le soluzioni più comuni che gli esperti di modding conoscono non sembrano funzionare, come ad esempio il wipe della cache, il reset dell’account Google oppure il reset di fabbrica. Il primo post che segnalava questo problema è di 6 settimane fa, per cui non si tratta di un qualcosa di recente. In molti pensano che si tratti di un problema relativo al nuovo sistema di risparmio energetico Doze che entra in funzione anche quando non dovrebbe.

Ad ogni modo, i rappresentanti di Google hanno risposto in entrambi i forum prima citati per cui è lecito pensare che gli sviluppatori siano già al lavoro per identificare il problema e per risolverlo. La cosa strana è che non colpisce tutti i Nexus ma solamente alcuni, il che rende l’identificazione del problema più difficile. Sicuramente vi terremo informati sulla vicenda.

VIA